Si è conclusa la Caccia ai Tesori Arancioni che domenica 2 ottobre ha condotto viaggiatori e curiosi alla scoperta di 100 località certificate con la Bandiera Arancione. La giornata, con un sole splendente in tutta Italia, è stata un grande successo, un’occasione di conoscenza e divertimento, come dimostrano le centinaia di foto fatte dalle squadre con la cornice dedicata all’evento.

Indizio dopo indizio, i partecipanti hanno scovato i mille tesori custoditi in queste piccole località eccellenti dell’entroterra italiano: non solo luoghi e monumenti ma anche persone, mestieri antichi, attività storiche, tradizioni e tipicità enogastronomiche, in un viaggio ispirato dai valori che da sempre contraddistinguono il Touring Club Italiano, riscoprire e valorizzare un’Italia nascosta intrisa di un patrimonio inestimabile da tutelare, promuovere e del quale prendersi cura.

Un grazie speciale va a tutti i partecipanti che si sono messi in gioco in tutta Italia, ai Comuni che hanno accolto i visitatori in modo speciale, alle associazioni locali e agli operatori che con grande passione e professionalità hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile!