Lo scorso 26 novembre si è tenuta a Milano, presso la sede del Touring Club Italiano, una giornata di formazione e confronto in vista della prossima verifica triennale. Come sapete dal 2014 Touring ha razionalizzato la gestione della validità del marchio Bandiera Arancione, predisponendo un meccanismo di allineamento con un’unica data di scadenza per i Comuni Bandiera Arancione d’Italia. Nel 2017 TUTTI i Comuni Bandiera Arancione sono dunque tenuti a presentare una nuova candidatura per il triennio 2018 – 2020.
E' possibile scaricare qui la documentazione di introduzione all'incontro che ha trattato i seguenti temi:
1. LE NOVITÀ DEL MODELLO DI ANALISI TERRITORIALE TOURING (comportamenti di consumo turistico, nuovi ambiti e modi digitali, innovazione sociale, uso del marchio Bandiera arancione);
2. LE MODALITÀ DI CANDIDATURA 2017;
Materiale disponibile qui
3. LE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE 2017, esclusive per i Comuni aderenti al NETWORK.
Materiale disponibile qui
In occasione di questa giornata di formazione, l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione ha inoltre convocato l’annuale Assemblea dei paesi Soci.
Segnaliamo che nei prossimi giorni anticiperemo tramite posta elettronica il Documento di adesione al Network Bandiere Arancioni 2017 che verrà inviato anche in formato cartaceo, prima di Natale, insieme al Report attività 2016 .