È partita la Consultazione pubblica del nuovo progetto di Agenzia del Demanio “CAMMINI E PERCORSI”, promosso da MIBACT e MIT che mira a riqualificare immobili pubblici (case cantoniere, caserme, caselli ferroviari, ecc.) situati lungo i più importanti itinerari storico-religiosi e i percorsi ciclopedonali.

Grazie anche alla collaborazione con Touring Club Italiano, fino al 26 giugno cittadini, giovani imprenditori, viaggiatori lenti, terzo settore ed altri soggetti potranno compilare il questionario online e contribuire con idee e suggerimenti alla valorizzazione dei beni parte del progetto.

Entro l’estate, poi, saranno pubblicati i bandi di gara per l’assegnazione degli immobili: saranno agevolati i giovani imprenditori under 40, associazioni e cooperative con progettualità volte allo sviluppo del turismo lento.

Informazioni
Cammini e Percorsi si inquadra nell’ambito del Piano Strategico del Turismo 2017–2022 e del Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche/Piano Straordinario della Mobilità turistica.
Info: www.agenziademanio.it

Scarica qui il Comunicato Stampa di presentazione del progetto (a Roma, presso il MIBACT, lo scorso 9 maggio).