Immerso nel dolce paesaggio delle colline toscane, il borgo di Peccioli, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, è il luogo ideale dove vivere esperienze esclusive tra arte, natura, gastronomia e avventura.
In questo ambiente si respira il profumo della Toscana autentica. Alcune aziende agricole del territorio hanno conservato la tradizionale vocazione agricola aprendosi alla più moderna agrituristica.
Una di queste è l’agriturismo biologico Diacceroni. Circondato da vigneti e ulivi, mette infatti a disposizione dei suoi ospiti esperienze uniche che si distinguono per il forte legame con la tradizione e il territorio.
Pasta fresca della tradizione
Questa esperienza gastronomica unisce divertimento e gusto. Preparerete 3 formati di pasta della tradizione, una pasta ripiena e due tipi di pasta all’uovo. Gusterete poi il frutto del vostro lavoro, tra aneddoti e curiosità sulla cucina toscana, degustando le pietanze abbinate ai condimenti tipici e al vino Diacceroni.
Il corso è aperto a tutti, persino ai più piccoli. L'agriturismo mette a disposizione strumenti e ingredienti per completare il piatto e, come ricordo di questa splendida esperienza, un grembiule firmato Diacceroni.
Per informazioni e prenotazioni c'è il sito.
Caccia al tartufo, un’esperienza unica
Questa fantastica esperienza vi porterà alla ricerca del tartufo nelle campagne e nei boschi intorno all’agriturismo Diacceroni. Un esperto tartufaio (certificato dal 2008 dalla Regione Toscana) vi insegnerà le tecniche di ricerca e di estrazione, e vi presenterà i cani addestrati.
Potrete inoltre vivere l’emozionante esperienza di estrarre il tartufo in prima persona.
È possibile gustare al meglio questa esperienza scegliendo tra la classica escursione di caccia al tartufo, o le varianti che includono l’assaggio oppure un pranzo o una cena a base dei tartufi raccolti.
Per informazioni e prenotazioni c'è il sito.
Scopri altre esperienze sorprendenti come questa sul sito dedicato alla tua Estate nei Borghi!