Il patrimonio artistico italiano è un bene comune ed è questa la cultura in cui crediamo: un bene di tutti e per tutti, un patrimonio capace di aprire le porte in modo continuativo. In Italia ci sono molti luoghi meravigliosi che sono anche casa vostra: aiutateci a mantenerli aperti a tutti! Il vostro contributo è fondamentale affinché il Touring Club Italiano possa continuare a prendersi cura, insieme a voi, dell’Italia come bene comune.
Ecco il dettaglio di tutti gli appuntamenti. Il ricavato è a sostegno dell'iniziativa "Aperti per Voi".
Corso Magenta 13
Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio, apertura prolungata straordinaria dalle ore 19.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso alle ore 22)
Avete mai visto la volta stellata più bella di Milano? Gli affreschi di San Maurizio al Monastero Maggiore si animeranno attraverso la voce dei Volontari Touring che vi accoglieranno in un universo ricco di fascino e amore, alla scoperta dei segreti del più grande monastero di Milano del XVI secolo. Le visite saranno fino alle 22. C’è un posto più romantico per emozionarsi… ancora una volta?
Via Torino, 17/19
Venerdì 14 febbraio, dalle ore 10 alle ore 17
Ingresso libero con offerta a sostegno delle attività del Touring Club Italiano.
Piazza San Fedele 4
Sabato 15 e domenica 16 febbraio, dalle ore 10 alle ore 18
Ingresso libero con offerta a sostegno delle attività del Touring Club Italiano.
Via G. Jan 15
Evento su prenotazione: scegliere data e orario e procedere cliccando il link corrispondente
- Venerdì 14 febbraio, ore 16 - ultimi posti disponibili
- Venerdì 14 febbraio, ore 17.30 - posti esauriti
- Venerdì 14 febbraio, ore 19 - posti esauriti
- Sabato 15 febbraio, ore 16 - posti esauriti
- Sabato 15 febbraio, ore 17.30 - posti esauriti
- Sabato 15 febbraio, ore 19 - posti esauriti
CASA VERDI
Piazza M. Buonarroti 29
Evento su prenotazione: procedere cliccando il link (entrando nell’evento sarà possibile scegliere la fascia oraria):
- Sabato 15 febbraio, ore 15 e 16.30 - posti esauriti
Nella casa che il Maestro stesso definiva come "la sua opera più bella", musica, arte ed emozioni si mescolano in un connubio d'amore perfetto. L'invito è per una visita teatrale, a cura di Dramatrà, grazie alla quale si potranno conoscere alcuni dei personaggi più vicini al Maestro che, come lui, non vissero mai in questo luogo ma che oggi tornano per raccontarlo... tra i quali Teresa Stolz, interprete tra le più amate (letteralmente?) da Verdi, pronta a commuovere coi ricordi del “suo” Giuseppe.
Dramatrà è un'associazione culturale nota per raccontare le storie della città attraverso le rappresentazioni teatrali.
Solo grazie a persone che credono nella nostra missione il progetto Aperti per Voi potrà andare avanti. Per continuare a tenere aperti questi luoghi abbiamo bisogno anche del vostro aiuto!
Potete sostenere Aperti per Voi facendo una donazione sul sito apposito e/o diventando Volontari. In questo modo ci aiuterete a rendere accessibili i luoghi d'arte e cultura, a tutti, ogni giorno. Una donazione può dare un futuro a tanti luoghi che altrimenti rimarrebbero chiusi nel cassetto!
INFORMAZIONI
Per donare e sostenere il progetto, scoprire tutti i luoghi Aperti per Voi, capire come diventare Volontari Touring cliccate su dona.touringclub.it!