Le visite guidate digitali disponibili su ArtAway.com permettono, infatti, al pubblico di approfondire tematiche e argomenti dall’Archivio del Touring Club Italiano con una modalità non solo virtuale, ma dal vivo, con la possibilità di interagire con le guide e i mediatori culturali di ArtAway nel corso del tour, per approfondire curiosità e stimoli e per un confronto collettivo che costituisce il valore aggiunto di questa modalità di fruizione.
PARTECIPATE AI TOUR!
Nella sezione dedicata al Touring sulla piattaforma ArtAway sono disponibili tre tour.
Tutti durano 45 minuti e prevedono un piccolo contributo (6 euro, 4 euro per i soci Touring).
Programmazione: ogni domenica alle ore 11.
2 - “Com’erano le vacanze degli Italiani” è incentrato sullo sviluppo del turismo italiano negli anni ’50, con un focus su tutte le attività e proposte messe in campo in quel decennio da Touring Club Italiano per portare i suoi soci a scoprire la penisola e a viaggiare, in un momento storico che stimola oggi un confronto con la situazione attuale che stiamo vivendo.
Programmazione: ogni martedì alle ore 18.
Programmazione: disponibile su richiesta.
I tour si affiancano ai molti altri proposti da Artaway, strutturati secondo le medesime modalità e suddivisi nei macrotemi "I grandi capolavori dell'arte italiana"; "I movimenti artistici"; "Le città e l'architettura italiana"; "Tra archeologia e paesaggio". Alcuni titoli, giusto come esempio: "Gianlorenzo Bernini alla Galleria Borghese"; "La rivoluzione di Giotto"; "Milano, capitale del design"; "Ravenna, l'ultima capitale", "L'Egitto a Torino"; "Pompei"; "L'arte povera a Roma".
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
- I tre tour firmati Touring sono sulla pagina dedicata sul sito web www.artaway.com.
- Per ottenere lo sconto soci, valido anche su tutti gli altri tour proposti da Artaway, basta cliccare su "Hai un codice coupon?" in fase di check out, nello spazio inserire la dicitura "socio touring club" e premere su "applica coupon".