Ore 7.15 Ritrovo dei partecipanti a Milano in piazzale Lotto, davanti all’ingresso del Lido di Milano (MM1 MM5 Filobus 90-91).
 
Ore 7.50 Sosta a Busto Arsizio, uscita autostrada distributore IP lato Giardineria e partenza in pullman GT per la Svizzera, con arrivo alla stazione di Locarno.
 
Ore 10.48 Sistemazione a bordo del caratteristico Treno del Foliage e partenza per un viaggio panoramico lungo 52 km tra i meravigliosi colori dell’autunno. Il percorso della ferrovia parte dal lago Maggiore, percorre le Centovalli e la Valle Vigezzo entro un paesaggio multicolore, con i boschi che si tingono di tutte le tonalità del rosso, giallo e arancione. Uno spettacolo della natura da vivere viaggiando attraverso boschi e vallate selvagge.
 
Ore 12.36 Arrivo alla stazione di Domodossola. Pranzo in Ristorante con menù a base di prodotti tipici locali. Nel pomeriggio, incontro con la guida per la visita della città di Domodossola,
cuore dell'Ossola, conosciuta come Borgo della Cultura. Situata nella vasta piana della Valle d’Ossola, importante crocevia fin dall’antichità per la sua posizione a ridosso dei principali passi alpini, Domodossola è una cittadina incastonata tra le montagne e con un centro storico rimasto inalterato. Un tempo circondata da mura pentagonali per proteggersi dalle molteplici incursioni nemiche, Domodossola si raccoglie intorno alla bellissima piazza del Mercato, il ’salotto’ cittadino con arcate e invitanti caffè, la collegiata dedicata ai Santi Gervasio e Protasio, ricostruita nel XVIII secolo su un’antica chiesa romanica, il palazzo Silva, il palazzo S. Francesco oggi sede dei Musei Civici Gian Giacomo Galletti, il neoclassico Palazzo di Città e il caratteristico quartiere della ‘Motta’ con le tipiche case dai balconi in legno.
 
Ore 18.30 Partenza da Domodossola in pullman per il rientro verso Busto Arsizio e successivamente Milano piazzale Lotto con arrivo intorno alle 20.30.
Altre informazioni utili:
Quota di partecipazione
Socio TCI € 100,00
Non Socio € 105,00
Prenotazioni e informazioni
Agenzia Succursale Touring
“Le Marmotte”
a Varese: via Crispi 26 Tel.: 0332 242564 mail: varese@lemarmotte.it
a Busto Arsizio: viale Rimembranze 1 Tel.: 0331 397411 mail: busto@lemarmotte.it
Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione
Le iscrizioni si raccolgono entro mercoledì 27 settembre 2023
I pagamenti (solo dopo la conferma della effettuazione del viaggio) si ricevono presso l’Agenzia Succursale Touring “Le Marmotte” a Varese Via Crispi 26 e a Busto Arsizio Viale Rimembranze 1
oppure tramite bonifico bancario intestato a: ARMONIA SRL – IBAN: IT 90 I 08404 20200 000000802673
Per i pagamenti tramite banca occorrerà indicare nella causale: Treno del Foliage 27 ottobre + nomi dei partecipanti.
Tel. attivo il giorno della visita
+39 335 6750551
La quota comprende: Viaggio in pullman GT, Biglietto ferroviario da Locarno a Domodossola, Pranzo in Ristorante a Domodossola, bevande incluse, Visita guidata di Domodossola, Assistenza di un Console
Tci, Assicurazione RC e infortuni.
Tutti i partecipanti devono essere in possesso di carta d’identità in corso di validità, valida per l’espatrio.