A Settembre inizia la vendemmia per la raccolta dell’uva bianca Garganega, vitigno autoctono, che si sviluppa nelle terre circonstanti, da cui si ottengono il pregiato vino bianco Soave DOC e il dolcissimo Recioto.
È stato un anno difficile, ma non potevamo lasciare Soave senza un evento a settembre. E quindi stiamo tutti correndo per realizzarlo al meglio.
Lo avete già intuito dal nome, non si chiamerà Festa dell'Uva (le normative di sicurezza attuali non ci permettono di mantenere lo stesso format), ma sarà ugualmente un weekend con tante attrattive:
L’evento inizierà Venerdì alle ore 17.30 con i primi eventi in programma tra cui l’inaugurazione del “Progetto Odino” presso l’Ex Mulino di Soave e con l’apertura della piazzetta del pesce in piazza Mercato dei grani e l’apertura di Street Food in Piazza Marogna, presenti fino a Domenica 20 all’interno delle mura della cittadina.
Sabato 19 Settembre si ospiteranno numerose attività: vari mercati per prodotti del territorio e hobbistica fino alla musica Jazz alle ore 18.30 che delizierà la vostra permanenza a Soave.
L’ultimo giorno presenterà dalle ore 9.00 alle 19.30 di sera diversi eventi artistici, musicali ed enogastronomici, soprattutto il noto mercatino dell’antiquariato lungo le vie del paese.