Ore 15.45      Ritrovo dei partecipanti iscritti a Rovigo nel cortile di Palazzo Roverella  in Via Laurenti 8/10.

Ore 16.00      Inizio della visita guidata alla mostra.

L’OPERA DEL  GRANDE  FOTOGRAFO  DI  LIFE

La mostra dedicata al fotografo di origini ungheresi consta di ben 366 fotografie selezionate dagli archivi dell’agenzia Magnum Photos da lui fondata assieme a Henri Cartier-Bresson.

Capa è spesso ricordato come il “Fotografo delle guerre” per i suoi innumerevoli reportage eseguiti come inviato della prestigiosa rivista LIFE ma, in questa unica retrospettiva a lui dedicata, abbiamo la possibilità di conoscere un Capa fotografo a 360°.  

L’esposizione non si limiterà alle rappresentazioni della guerra che hanno forgiato la leggenda di Capa. Nei reportage del fotografo, come in tutta la sua opera, esistono quelli che Raymond Depardon chiama “tempi deboli”: contrapposti ai tempi forti che caratterizzano le azioni; i tempi deboli sono momenti concentrati sugli esseri umani, la loro natura e la loro personalità.

Le visite guidate si svolgeranno con gruppi di persone limitate, distanziante e con le limitazioni dettate dalle norme di sicurezza vigenti dovute all’emergenza Covid-19

Altre informazioni utili:

Quota di partecipazione

  • Socio TCI     €  10,00
  • Non Socio    €  12,00

Prenotazioni

Presso il Console di Padova del TCI  Mario Petrillo.

Tel. attivo il giorno della visita

  • 3498757880 – Console Mario Petrillo

La quota comprende

  • L’ingresso e la visita guidata alla mostra

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione

I pagamenti si ricevono entro 5 giorni dalla prenotazione:

  • di persona a mani del Console Mario Petrillo
  • bonifico bancario
  • IBAN IT81F0301503200000005695206
  • intestato a:  Mario Petrillo  indicando nella causale Mostra Robert Capa.

Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata con almeno tre giorni di anticipo e ci siano le premesse per un’eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate ENTRO 30 GIORNI dalla data dell’evento.