Settanta anni fa veniva riscoperto lo strabiliante capolavoro di Caravaggio Giuditta e Oloferne e per celebrare l’avvenimento le nuove sale espositive di Palazzo Barberini ospitano una mostra preziosa con capolavori provenienti da musei di tutto il mondo, dedicata alla rivoluzione pittorica dirompente, che ha cambiato la storia dell’arte tra la Maniera e il Barocco. Con il quadro di Michelangelo Merisi siamo trasportati al centro di una scena vivida e cruenta, cui la sapiente regia luministica aggiunge pathos e coinvolgimento emotivo. Tuttavia la figura di Giuditta, protagonista e guida nel percorso espositivo, raggiunge il culmine della sua espressività nel pennello di Artemisia Gentileschi. La pittrice più celebre della sua epoca, infatti, sa infondere nell’eroina biblica tutto il carisma necessario a renderla umana e paradigmatica allo stesso tempo.
Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.
Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VISITA GUIDATA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06-36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT 64 A 03069 01629 100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.
Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).