Loretta Martello, psicoterapeuta vicentina, in questo libro raccoglie ed interpreta molte delle suggestioni ispiratele dalle donne che ha incontrato nel corso della sua professione. 
La presentazione del suo libro si terrà Venerdì 7 Giugno alle ore 20.30, presso la Chiesa dei Padri domenicani nel borgo di Soave.

Loretta Martello spiegherà al pubblico come il libro “La Via della Luce Femminile” è nato da un’esigenza che molte donne portano in psicoterapia, e cioè la domanda su cosa sia l’essere donna, qual è la natura profonda dell’essere femminile, al di fuori dai contesti culturali e sociali in cui attualmente la donna è inserita. E’ quindi un tentativo di dare una risposta che rimandi all'archetipo del femminile, una ricerca delle fonti da cui scaturisce l’essenza dell’essere donna.
Da qui nasce il titolo: La Via della Luce Femminile. Da qui l’autrice ha cercato di dare una risposta alla domanda sempre più pressante della donna d’oggi, di conoscere se stessa, di conoscere “consapevolmente” qual è il mistero che la abita.

Il mistero femminile è la capacità di dare e ricevere amore, di sentire il contatto materno con la Terra, è la forza generativa e creativa, la capacità di dare la Vita, non solo ad un figlio biologico, ma anche ai figli psichici, alle idee, ai progetti, alla conoscenza ed alla sapienza.