Torna anche quest’anno nel periodo natalizio l’ormai tradizionale rassegna dal titolo “Soave, il Paese dei Presepi”.
L’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco di Soave, si svolgerà dall’8 Dicembre 2018 al 20 Gennaio 2020. Protagonisti della rassegna saranno naturalmente i Presepi che prendono forma grazie all’impegno del Comune di Soave e dei numerosi volontari e collezionisti. Essi realizzano con passione e gestiscono le numerose mostre di presepi e installazioni artistiche dislocate nei luoghi più suggestivi del borgo medioevale di Soave, sviluppando un ricco e interessante itinerario formato da numerose tappe.
Tutte le mostre della rassegna, inserita nel circuito veneto "La Strada dei Presepi", sono a ingresso libero e seguono orari e giorni di apertura diversi, che potrete consultare sul sito www.prolocosoave.it e sulla pagina Facebook "Pro Loco Soave". Inoltre, grazie alla collaborazione con l’associazione Veronautoctona, durante tutto il periodo della rassegna saranno proposte delle visite guidate del centro storico e delle mostre di presepi per far conoscere e apprezzare ai partecipanti le bellezze artistiche e culturali del borgo medievale e il fascino dell’arte dei presepi.
Anche quest’anno sarà quindi una rassegna imperdibile che combina cultura, arte, tradizione durante il periodo che segna la magica attesa del Natale.