Oltre l’orizzonte - una donna:  dal sogno all’impresa - 16 storie di donne che hanno superato i propri limiti  e che hanno investito e creduto nel nostro territorio.

Il comune di Monteverdi Marittimo in collaborazione e con il Patrocinio della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, è lieto di annunciare l’evento dedicato alle donne imprenditrici locali;  un’iniziativa pensata per valorizzare il talento e l’intraprendenza femminile.

L’evento si svolgerà in due serate ovvero  il 21  e il 28 Novembre   alle ore 21,00 presso la Sala Polifunzionale Via del Podere n.3 Monteverdi Marittimo.

Le due serate saranno un’occasione unica per incontrare le donne che hanno scelto di investire nel territorio, per celebrare il loro successo, condividere le loro storie, esperienze e idee, ispirare nuove generazioni e creare nuove sinergie.

“Oltre l’orizzonte - una donna” vuole essere un omaggio a tutte le donne che, con la loro passione e il loro impegno, hanno contribuito a rendere Monteverdi Marittimo un luogo ancora più vivo e dinamico”, dichiara Morena Concari Consigliere delegato al Turismo, Cultura e Bilancio.

“Siamo orgogliosi di aver organizzato questo evento che sottolinea l’importanza del contributo delle donne alla vita economica e sociale del nostro comune.”

“Vogliamo creare una rete di supporto e collaborazione tra le imprenditrici locali, favorendo lo scambio di conoscenze e opportunità.”

“Le loro storie sono un esempio per tutti noi e dimostrano che, anche di fronte alle difficoltà, è possibile realizzare i propri sogni.”

“Nonostante le difficoltà dei piccoli Borghi come Monteverdi Marittimo, legate al declino demografico e alla riduzione del numero di imprese, emergono segnali di resilienza e nuove opportunità;  queste storie vogliono essere un incoraggiamento per i giovani perché ci insegnano che nulla è  impossibile se lo vogliamo veramente”.

Si inizierà con lapresentazione del progetto e la ragione che ha ispirato questa iniziativa a cura di Morena Concari, a cui farà seguito  l’introduzione delle 16 protagoniste.

Oltre l’orizzonte - una donna  è un’iniziativa, gratuita e aperta a tutti.

Il Comune di Monteverdi  crede fermamente nel potenziale delle donne e si impegna a creare un ambiente sempre più favorevole all’imprenditoria femminile.