Il Festival si articolerà il 6 e 7 luglio 2019 e, oltre ad ospitare le rappresentanze dei primi mieli provenienti da tutta Italia, vedrà numerosi appuntamenti di approfondimento uniti a momenti di degustazione e di svago.

Appuntamento di carattere nazionale volto alla valorizzazione dei primi mieli e dei suoi derivati.

L'idea del Festival nasce a seguito del tremendo sisma che ha colpito il centro Italia nel 2016 e si pone nella prospettiva di una ri-costruzione rivolta al futuro, ben consapevoli della necessità di salvaguardare l'ambiente e la natura, al fine di valorizzare il territorio, i suoi prodotti tipici e le stesse comunità.

Il fine settimana del Festival sarà denso di azione ed eventi per presentare al grande pubblico e agli amanti dei buoni sapori le prime produzioni primaverili dei mieli italiani.

Due giorni di esposizione prodotti, degustazioni guidate, abbinamenti culinari e spettacoli dedicati al mondo del miele.

Un evento che, attraverso la presentazione delle prime produzioni d'annata, introduce per promuoverle, le produzioni che seguiranno: i mieli estivi, autunnali e anche invernali.

L'evento è realizzato con l'Associazione nazionale "Le Città del Miele".

Sito web: www.mielinovelli.it.