L'antico borgo di Soave ospita, anche quest'anno dal 11 al 13 ottobre, i maestri cioccolatieri di tutta Italia, in occasione del weekend "Cioccolato in Festa".
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Soave, vuole far conoscere le mille sfaccettature del cibo più amato da grandi e piccini e scovarne gli abbinamenti con il frutto della sua terra, il vino bianco Recioto. Tre giorni all’insegna di dolci di qualità con i suoi profumi, sapori e colori: sculture di cioccolato, praline, tavolette, cremini, cioccolata in tazza aromatizzata, ciocco-aperitivi, lecca-lecca al cioccolato, tartufi, attrezzi e utensileria della vita quotidiana in cioccolato fondente puro diventeranno i protagonisti di quest’evento e non mancheranno alcune dimostrazioni di lavorazione del prelibatissimo cibo.
Il programma prevede l’apertura degli stand dei Maestri Cioccolatieri Venerdì 11 dalle ore 17.00.
Sabato 12 dalle ore 10.00 alle ore 23.00, apertura degli stand gastronomici; nel pomeriggio alle ore 16.00, divertimento anche per i più piccoli con il truccabimbi e le magiche bolle di sapone; in seguito animeranno la serata un aperitivo e un concerto di The Loreans con un vintage music show from 50’s &60’s.
Domenica 14 gli stand dei maestri cioccolatieri saranno aperti dalle ore 10.00 alle 20.00 e nel pomeriggio i bambini potranno divertirsi con Radio Criceto.
Durante tutta la manifestazione ci sarà lo stand della Pro Loco in piazza Mercato dei Grani con spuntini e degustazioni di vino Soave e birra.