Tornano i Concerti nel Borgo, che vedranno esibirsi giovani talenti e professionisti affermati in suggestive location all'aperto, con l’obiettivo di promuovere l’ascolto della musica e il territorio, pienamente convinti che essa sia uno strumento di crescita individuale e collettiva, una potente espressione culturale, grazie alla sua componente emozionale.
Organizzati dall’Amministrazione comunale di Borgo Valbelluna in collaborazione con la Corale Zumellese e con la direzione artistica del maestro Manolo Da Rold, si svolgeranno come di consueto in tutta Borgo Valbelluna.
Si comincia venerdì 4 agosto presso la Corte dell'Agriturismo Casteldardo di Trichiana con i vincitori del Concorso Musicale Nazionale città di Belluno: Maximilian Cotov al pianoforte, Margherita Spicci all'arpa e Lucia Amneris Rossi al violino.
Venerdì 11 agosto nel suggestivo giardino di Palazzo Francescon a Mel il concerto del duo fisarmonica e voce Ivano Battiston e Liana Maieran.
A concludere la kermesse venerdì 8 settembre nel cortile del Nuovo Oratorio di Lentiai "L'opera da tre soldi" liberamente ispirato al lavoro di Bertold Brecht e Kurt Weil, adattamento in italiano e regia di Antonella Rondinone, con Antonella Rondinone soprano, Maurizio Leoni baritono, orchestra "La Banda di Mackie".
Ingresso libero
In caso di maltempo i concerti si terranno all'Auditorium San Pietro di Mel.