Con le festività di fine anno alle porte, arriva il tempo dei bilanci. Per il Club di Territorio di Romagna non è certo stato un anno entusiasmante così come per l’intero nostro territorio quasi interamente devastato dall’alluvione e poi, per una sua parte, anche dal terremoto. Ora però siamo pronti a ripartire e il nostro tradizionale pranzo/incontro vorremmo fosse un’occasione di ripartenza proprio in alcuni dei luoghi che maggiormente sono stati colpiti da questi tristi eventi: la “Bassa Romagna”.  Sarà dunque un bilancio preventivo più che uno consuntivo con la presentazione di tanti progetti per i mesi che verranno.  

Agli intervenuti sarà offerta la pubblicazione “Aemilia una via lunga 2200 anni”

Prima del pranzo, per chi vorrà, è organizzata la visita di Bagnara di Romagna, un paese della Bassa Romagna ancora stretto dentro la storica cinta muraria.  Il socio Carlo Bonfiglioli ci guiderà alla visita della Rocca Sforzesca, residenza di Caterina Sforza., oggi sede del “Museo del Castello”, mentre ai  due piccoli ma interessanti “Museo parrocchiale di arte sacra” e “Museo storico Pietro Mascagni” saremo guidati dalla mezzosoprano Daniela Pini.
Ci trasferiremo poi a Cotignola, piccola città dalla quale ebbe però origine la dinastia degli Sforza che diventarono signori di Milano e una delle famiglie più importanti del Rinascimento italiano. 
Il pranzo si terrà al ristorante Corte degli Sforza (Via Gaggio, 9, Budrio di Cotignola RA)

Programma

ore 10,30 ritrovo a Bagnara di Romagna,  davanti all’ingresso principale della Rocca. Gli ingressi ai musei sono da pagare al momento dell’ingresso. (Al costo di 10 euro)
ore 12,45  ritrovo per il pranzo incontro

Menù
Antipasto misto freddo di mare
Risotto alla marinara
Grigliata di pesce dal pescato del giorno
Spiedini misti
Assaggio di fritto dell’Adriatico
Dessert
Acqua e vino, caffè e digestivi, 

(in caso d’intolleranze alimentari o preferenza per menù non a base di pesce è necessario specificarlo al momento della prenotazione)

Altre informazioni utili:

Prenotazioni ed informazioni:
romagna@volontarituring.it
329/5365754  Riccardo

La prenotazione obbligatoria via e-mail entro il 6 dicembre 2023

Quote di partecipazione:
Socio TCI e familiare: € 50,00

Non socio: € 55,00

Modalità di pagamento:
le istruzioni verranno inviate agli iscritti via e-mail.

Partecipanti: minimo 25 massimo 50

Condizioni di partecipazione:
La visita è riservata a Soci e familiari. Salvo posti disponibili, potranno partecipare amici ed invitati