Non c'è cagliaritano che non conosca La Balena, punto di riferimento imprescindibile per la cucina di mare da quasi sessanta anni. Moltissimi la amano senza riserve e qualcuno proprio no, come sempre quando le scelte del cuoco sono decise e non ammettono compromessi, ma solo fedeltà ai gusti tradizionali della nostra Cagliari, come decise a fine anni '60 Salvatore Sedda, senza che nessuno sia poi venuto meno a quelle regole.
Dopo aver apprezzato insieme i piatti di Perdasdefogu e di Iglesias, aver sperimentato la cucina toscana del cuoco della Locanda del Buongustaio ed esserci ritrovati con gioia a tavola per chiudere le nostre passeggiate cagliaritane, ora vi proponiamo un appuntamento, in piena aderenza all'ultimo Gusto Touring - Saperi e Sapori, per apprezzare come i giovani eredi del grande Balena sanno confermare e rinfrescare una decisa tradizione culinaria.
Sarà anche l'occasione giusta per discutere e giudicare con franchezza quanto abbiamo fatto nel 2024, raccontare progetti e riorganizzazione del Touring in Sardegna e accogliere le vostre idee e proposte per l'Anno Nuovo, che vogliamo ancora una volta iniziare insieme da gennaio.
Al costo di 30 euro per gli iscritti Tci e 35 euro per i non iscritti Tci, la Balena preparerà questo menù:
- 6 antipasti di mare (insalata polpo e patate, tonno fagioli e cipolla, cozze alla marinara, bocconi, scabecciu, frittelline di gianchetti, verdure grigliate)
- 1 secondo a scelta tra pesce arrosto o fritto
- dolci della casa
- 1/2 acqua, 1/4 vino della casa amaro e caffè