Prosegue con l’ingresso di altri artisti e in una rinnovata veste dedicata alle prossime festività natalizie la collettiva d’arte contemporanea "DIALOGHI NATURAARTE", dopo il grande successo di pubblico finora riscontrato.
Sabato 30 novembre alle ore 15.30 diamo il benvenuto ai nuovi artisti, con opere in esposizione e vendita, ai Saloni Morano a Rosignano Monferrato. Un’anteprima nazionale della “Mille Km della Cultura” di grande successo, promossa dalla storica Galleria d’Arte Purificato.Zero, di Roma, in collaborazione con ENAC - Ente Nazionale Attività Culturali, la mostra d’arte contemporanea “DIALOGHI NATURAARTE” è un progetto di Francesca Boi, artista visiva e curatrice. Per un elenco degli Artisti ti invitiamo a visitare il sito del Comune di Rosignano Monferrato.
Questa esposizione sottolinea come la natura e gli artisti possano entrare in sinergia in un dialogo che mette in luce la più intima espressione della natura stessa di ognuno, innescando nuove modalità di comunicazione, di umanità e con l’occasione sarà presente anche l’annuario artisti AGENDARTE 2025, che raccoglie la selezione di artisti contemporanei dello Studio.Zero, nonché una selezione di opere d’arte dei maestri della prestigiosa collezione Purificato, acquistabile direttamente in loco durante tutto il periodo della rassegna.
"NATURAARTE" descrive una prospettiva che ogni artista ha rispetto alla propria natura. L’insieme delle esperienze e delle percezioni si fondono nell’interazione delle opere con il luogo, che per l’occasione sarà arricchito con oggetti e arredi di design e storici, da collezione privata, un ambiente accogliente, un’interpretazione più ampia del ciclo della “Natura”, giocando sulla possibilità di un dibattito aperto, in grado non solo di aiutarci nella comprensione delle opere esposte, ma capace di osservare il mondo immaginando una narrazione sistemica naturale.
La mostra d'arte contemporanea "DIALOGHI NATURAARTE", allestita presso i Saloni Morano nel centro storico del Capoluogo di Rosignano Monferrato (via Vercella, 11), è visitabile fino a domenica 26 gennaio 2025, il sabato e la domenica con orario 10:30-12:30 e 15:30-17:30.
Per informazioni tel. +39 347 05 30 167 oppure mail a info@freshen.it.