Un nuovo strumento per rimanere sempre informati e sempre in contatto: si chiama "A tu per Touring" ed è una newsletter ricca e articolata, dedicata a iscritti e simpatizzanti del Touring Club Italiano.
Una forma di conversazione coinvolgente ed efficace, con cui siamo pronti a condividere ogni mese spunti per riflettere e interpretare il mondo e la nuova geografia del nostro tempo, idee per ispirare un uso creativo e originale del tempo libero, suggerimenti per orientare progetti di svago e di vacanza.

In questi mesi in cui festeggiamo i 130 anni dalla fondazione del Touring stiamo infatti varando molte iniziative, eventi, prodotti editoriali: servizi, suggerimenti e itinerari, idee e proposte su un diverso modo di celebrare sempre meglio, e insieme, la condivisione della bellezza e del patrimonio storico e culturale del nostro Paese. L’obiettivo è la fruizione e la valorizzazione delle forme di turismo consapevole e sostenibile, insieme alla conoscenza condivisa del nostro paesaggio naturale, delle passioni e dei desideri del contesto contemporaneo, del senso dei luoghi e dei territori. In poche parole, la cura dell’Italia come bene comune.

Nella nuova newsletter – che è solo la prima di altre comunicazioni digitali, allo studio in queste settimane – proveremo a indicare approcci, prospettive e coordinate nuove per le sfide del presente, del turismo lento, della comprensione storica del paesaggio, della fruizione e non mera conservazione del patrimonio, insomma della progettazione del futuro comune. E informeremo in modo sempre più puntuale sulle tantissime iniziative e attività del nostro Club, che grazie a iscritti, volontari e simpatizzanti rendono il nostro Paese un luogo di continua scoperta, esplorazione, avventura.

Per ricevere "A tu per Touring" basta registrarsi gratuitamente sul nostro sito a questo link. Vi aspettiamo!