Nel cuore della Basilicata si può provare l'ebrezza del volo! Tra le Dolomiti Lucane, infatti, un cavo d'acciaio sospeso unisce le vette di due paesi, Castelmezzano, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, e Pietrapertosa.
Il Volo dell'Angelo è un'esperienza e un'emozione unica. Legato in sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciato ad un cavo d’acciaio, il visitatore potrà "volare" per quale minuto e si lascerà scivolare in una fantastica avventura, unica in Italia ma anche nel Mondo per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo.
Le due linee di volo
L’ebrezza del volo si potrà provare su due linee differenti il cui dislivello è rispettivamente di 118 e 130 mt.
La prima, detta di San Martino che parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 mt) e arriva a Castelmezzano (quota di arrivo 859 mt) dopo aver percorso 1415 mt raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h.
La linea peschiere, invece, permetterà di lanciarsi da Castelmezzano (quota di partenza 1019 mt) e arrivare a Pietrapertosa (quota di arrivo 888 mt) toccando i 120 Km/h su una distanza di 1452 metri!
Arrivati in uno dei due splendidi borghi, si avrà la possibilità di curiosare tra le abitazioni, incastonate tra le rocce, fare escursioni storico-naturalistiche, degustare i prodotti locali ma soprattutto godersi lo splendido panorama circostante.
Il Volo dell'Angelo permette una fruizione innovativa del patrimonio ambientale, facendo vivere una nuova esperienza carica di emozione. Un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.
Per maggiori informazioni e prenotare il Volo, c'è il sito.
Scopri altre esperienze sorprendenti come questa sul sito dedicato alla tua Estate nei Borghi!