Da venerdì 7 a domenica 9 Luglio e nei giorni di sabato 15 e domenica 16 Luglio, torma la 27A “Mostra Nazionale della Toma di Lanzo e dei formaggi d’alpeggio” che si svolgerà a Usseglio nelle Valli di Lanzo, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Protagonista dell’evento è, la Toma di Lanzo, regina di queste valli; a farle da cornice, le altre eccellenze del territorio piemontese e italiano, tra Produttori Valligiani, Enogastronomia, Artigianato, Street Food e Hobbistica.
Prenderà il via la Mostra Mercato già alle 15.00, con taglio inaugurale della Toma fissato alle 18.00. Seguirà a ruota l’apertura dell’area Street Food
Musica, spettacoli, convegni tematici e attività per i più piccoli animeranno le cinque giornate della manifestazione, che ritorna con delle novità davvero imperdibili.
Sabato 8 e Domenica 9 si entrerà nel vivo, con apertura della Mostra Mercato dalle 9.00 alle 20.00 in entrambe le giornate.
Dopo la pausa infrasettimanale, l’evento riprenderà infatti Sabato 15 e Domenica 16 Luglio con la Mostra Mercato, lo Street Food e la Fattoria in Fiera. In contemporanea si svolgerà la 20esima edizione della Mostra Bovina, Caprina e Ovina di Razze Alpine.