Il Punto Tourig di Bologna organizza una giornata di navigazione sul Delta del Po.
 
IL PROGRAMMA
Partenza in bus da Bologna (autostazione ore 7,45), arrivo a Ca' Tiepolo e imbarco sulla motonave.  Navigazione sul ramo principale del Parco del Delta: il Po di Pila che prima di arrivare al mare si dirama in tre foci: Busa di Tramontana, Busa Dritta e Busa di Scirocco. Dal ponte sole della motonave sarà possibile ammirare I canneti che lambiscono le lagune. Si raggiungeranno gli scanni che caratterizzano la zona più estrema della foce. Dove il fiume incontra il mare vivono e nidificano molte specie di uccelli come gli aironi rossi I gabbiani e I cormorani. Dopo il pranzo in ristorante, giro panoramico della Sacca degli Scardovari e passeggiata nell'oasi naturalistica di Ca' Mello. Prima di rientrare visita guidata al museo della Bonifica di Ca' Vendramin, che fino agli anni '60 è stato il principale idrovoro per la bonifica meccanica della zona.
Nel tardo pomeriggio rientro in bus a Bologna.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
SOCI TCI: 67,00 €
NON SOCI: 75,00 €
 
La quota comprende:
Viaggio in bus GT da Bologna;
Navigazione in motonave 3 ore c.a;
Pranzo di PESCE in ristorante, bevande incluse;
Guida ambientale escursionistica autorizzata della Regione Veneto;
Ingresso e visita guidata al museo della bonifica di Ca' Vendramin;
Assicurazione di viaggio;
Assitenza del Punto Touring.
Altre informazioni utili:
Modalità di partecipazione e pagamento:
Il viaggio è garantito con un minimo di 25 partecipanti.
Le prenotazioni e relativi pagamenti devono pervenire entro e non oltre il giorno 4 giugno.
E’ possibile effettuare il pagamento presso il Punto Touring aperto dal lunedi al venerdi 9/13 e 15/19, il sabato 9/12,30.
Se impossibilitati a recarsi in negozio, c’è la possibilità di saldare tramite bonifico bancario sul conto Pole Pole Viaggi IT23M0888302400015000083103 indicando nella causale i nomi dei partecipanti e la data della gita. Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata con anticipo e qualora ci siano le premesse per un’eventuale sostituzione (lista d’attesa).