La rassegna "I Suoni della Pietra" prende il via sabato 24 giugno 2023 a Bergolo presso il Teatro della Pietra. Saranno 3 mesi di perfomance artistico-musicali con 26 spettacoli totali.

Tra gli spettacoli in programma ci sono omaggi a grandi artisti come Ezio Bosso, Giorgio Gaber e Fabrizio De' Andrè, spettacoli teatrali, concerti in grado di unire stili, culture e paesi diversi.

Qui è possibile vedere il calendario completo degli appuntamenti.

Nello stesso periodo, Bergolo ospita anche la mostra fotografica di Guido Harari intitolata "Muse" e l'esposizione Acqueforti di Oscar Saccorotti, presso il salone comunale.

La kermesse dei Concerti d'Estate 2023 si snoderà dall'Alta Langa alle colline astigiane fino ai suggestivi calanchi alessandrini, 3 Province: Cuneo, Asti e Alessandria in 13 Borghi: Bergolo (CN), Cartosio (AL), Castelletto Uzzone (CN), Denice (AL), Gorzegno (CN), Levice (CN), Monastero Bormida (AT), Montechiaro d'Acqui (AL), Niella Belbo (CN), Perletto (CN), Pezzolo Valle Uzzone (CN), Torre Bormida (CN) e Vesime (CN).  L'iniziativa è stata realizzata con il Patrocinio del MIC Ministero della Cultura e la collaborazione di Valbormidaexperience Arte, Regione Piemonte, Fondazione CRC e Fondazione CRT