La visita guidata ha per meta questa bellissima dimora, oggi dalle caratteristiche   tipicamente   seicentesche, che   sorge sulle antiche torri medievali della struttura castellana che rappresentò, per il Ducato di Milano, l’ultimo baluardo a confine con la Serenissima.
Inizieremo la nostra visita dalla struttura più esterna del complesso, la bellissima cappella privata dedicata a Santa Maddalena e San Carlo, risalente alla seconda metà del Cinquecento. Dopodiché, seguendo un ordine temporale, visiteremo i tre cortili esterni.   Saliremo poi il grande scalone monumentale, e avremo modo di accedere agli ambienti interni della dimora, completamente arredati con mobili e suppellettili   d’altri tempi. Visiteremo le sale e i salotti di rappresentanza, ma soprattutto conosceremo l’appartamento privato della grande villa e ci spingeremo addirittura fino ai bagni in marmo rosa e alla grande camera da letto.
Saremo coinvolti nella vita e nella cultura del Seicento in Brianza e vedrete che in Villa Moriggia il tempo sembra proprio essersi fermato.

In collaborazione con “ Villago “

Programma:

Ore 14:45 Ritrovo dei partecipanti presso la Chiesa di S. Carlo, in Via Calco superiore 11, Calco (Lc). Incontro con il Console TCI Giovanni Voltolini e l’operatore Villago, Registrazione dei partecipanti.

Ore 15:00 Inizio della visita guidata

Quota di partecipazione
Iscritto TCI € 16,00
Non Iscritto € 20,00

Prenotazioni
Fino a venerdì 24 gennaio ore 12
- email:    giovannivoltolini21@gmail.com
- cell:  3460898769 Giovanni Voltolini

La quota comprende:
- Assistenza del Coordinatore del Club di Territorio Tci di Lecco
- Assicurazione RC e Infortuni
- Ingresso a Villa Moriggia Castelfranchi
- Visita guidata

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:

- Pagamento in contanti in loco alla registrazione.

- Gli iscritti devono comunicare nome, cognome, se iscritti TCI o non iscritti e recapito Tel./mail.
- In caso di annullamento il Console provvederà ad avvertire gli iscritti via mail o telefono

Altre informazioni utili:

Avvertenza: È possibile parcheggiare lungo via Ghislanzoni. Si consiglia di indossare scarpe comode. L’intero evento avrà la durata di 2 ore circa.
Tel. attivo il giorno della visita: 3460898769
In allegato la locandina dettagliata dell’evento