L’edizione 2019 della manifestazione inizierà il 25 Aprile e terminerà il 1° Maggio, giorni all’insegna della qualità e della tradizione. A fare da cornice alla Mostra Mercato saranno come sempre la magica atmosfera di Anghiari e la ineguagliabile bellezza del centro storico del borgo tiberino.
La manifestazione è diventata una vera e propria istituzione nell’ambito dell’artigianato toscano e Nazionale. Ubicata nei “fondi” disseminati nel borgo medievale, la Mostra organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana grazie alla collaborazione con Camera di Commercio Arezzo, Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Confartigianato Imprese Arezzo, CNA Arezzo, Associazione Pro Anghiari, Banca di Anghiari e Stia, richiama infatti ogni anno numerosi visitatori a conferma della sua importanza nel settore dell’artigianato di qualità in cui protagonisti da sempre sono gli artigiani e le loro eccellenze.
La Mostra sarà l’occasione per ammirare il meglio del “fatto a mano”, una vasta gamma di prodotti artigianali selezionati con cura nei settori del legno, cuoio, tessuti e ferro battuto, ceramica e metalli preziosi, fino alle tecniche più moderne.
La mostra sarà arricchita da importanti eventi d’arte collaterali nell'ambito delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci