La Promotur è stata fondata nel 1974 per gestire i viaggi di turismo, i viaggi d'affari ed “incentive” aziendali, specializzandosi nell’organizzazione di conferenze ed eventi; oggi impiega circa 30 professionisti con esperienza pluriennale.
A settembre del 1974 fu nominata "succursale" del T.C.I. e punto rinnovo quote e vendita di guide e mappe. L'agenzia si è specializzata nel "turismo incoming" con l'obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio piemontese e nazionale, anche fuori dai circuiti turistici più abituali...ed è proprio per questo motivo che siamo divenuti l'agenzia di riferimento della "Strada Reale dei Vini Torinesi", dell'ag. UNESCO e dell'Ist. Ital. dei Castelli.
Proprio per questo proponiamo sempre i viaggi culturali di gruppo del Touring Club Italiano che includono percorsi alternativi, esperienze, visite particolari e che sono affidati ad accompagnatori esperti professionisti ben sapendo noi per primi ...l'importanza di "affidare" i propri clienti molte volte diventati amici da lungo tempo, a guide selezionate e certificate dal T.C.I. E’ anche l'agenzia di viaggi in cui si possono prenotare i viaggi, le vacanze e le crociere dei migliori Tour Operator italiani con anche i vantaggiosi sconti previsti ai Soci T.C.I. in regola con la quota sociale, i cofanetti Boscolo e Dimore d'Epoca ed i viaggi del National Geographic. Nonché i Villaggi e le Vacanze Studio del Touring Club Italiano.
L’agenzia è fornita di tutte le licenze di biglietterie aeree, marittime, ferroviarie, voli low cost. Così come possiamo riservare camere in alberghi nel mondo, auto a noleggio, prenotare guide, interpreti ed assistenze particolari per i viaggiatori individuali, oltre ad emettere polizze assicurative medicali e contro l'annullamento del viaggio ed occuparci delle richieste visti, riservare ingressi a musei, mostre d'arte e spettacoli teatrali.