Bandiere Arancioni nelle province di Frosinone e Latina

Sabato 13 aprile, all’interno del 3° Summit Nazionale sull'Economia del Mare Blue Forum a Gaeta, sono state assegnate quattro nuove Bandiere Arancioni ai Comuni delle province di Frosinone e Latina che hanno soddisfatto l’analisi del TCI soddisfacendo i requisiti richiesti dal Modello di Analisi Territoriale (M.A.T.). I Comuni premiati sono stati: Atina (FR), Castro dei Volsci (FR), Prossedi (LT) e Trevi nel Lazio (FR).

Questa nuova edizione di Bandiere Arancioni nelle province di Frosinone e Latina è stata sviluppata in collaborazione con la Camera di Commercio Frosinone Latina e l’Azienda Speciale Informare.

Gli step di progetto hanno previsto: la candidatura online dei Comuni interessati a partecipare all’iniziativa, l’analisi dei dati e delle informazioni raccolti, i sopralluoghi da parte di esperti del TCI per verificare la veridicità dei dati e integrarli con un’analisi sul campo, l’analisi complessiva e la redazione di un Piano di miglioramento per ciascun Comune candidato.

Il marchio Bandiera Arancione è stato quindi assegnato ai Comuni che sono risultati in linea con gli standard di qualità turistica e ambientale Touring e ha una validità di tre anni.