La casa editrice del Touring Club Italiano è il punto di riferimento nel campo dell’editoria turistica in Italia.

Da oltre un secolo la sua attività accompagna l’evoluzione del tempo libero: dalle gloriose guide “Rosse” alle attuali guide su iPhone, dalle prime carte stradali ai navigatori, le sue pubblicazioni e i suoi prodotti forniscono agli italiani gli strumenti per praticare un turismo consapevole e di qualità.

Il suo catalogo conta oggi oltre 700 titoli e il suo campo di attività spazia dalle carte alle guide, ai prodotti multimediali, al content providing, ma le sue radici affondano nel XIX secolo. La sua storia è infatti strettamente connessa a quella del Touring Club Italiano.

Le Guide Verdi d'Italia e le Guide Verdi d'Europa e del Mondo sono oltre 100, e, insieme alla cartografia stradale e turistica, coprono tutta l'Italia con le sue regioni e città, la quasi totalità dell'Europa e le principali mete turistiche del mondo. Altre collane si affiancano per soddisfare tutti i desideri: illustrati per lasciarsi ispirare, guide Touring per percorsi a piedi, in camper e in bici per il viaggiatore slow, gastronomia e cultura nelle guide Itinerari realizzate in collaborazione con Slow Food Editore, narrativa di viaggio nella collana Geografie. Ricca anche la produzione per ragazzi nella collana Touring Junior.

Da aprile 2024 è in libreria anche la collana Mappe, una "rivistalibro" tematica e trimestrale, incrocio sorprendente di storie e geografie originali. Scopri di più sulla pagina dedicata.

Tutto il catalogo editoriale è disponibile su touringclubstore.com
e per gli iscritti Touring c'è il 20% di sconto.