A Trieste le aperture riguarderanno due luoghi e a portarvi alla scoperta dei loro tesori ci penseranno gli studenti dell'Istituto Da Vinci.
- Chiesa Ortodossa San Nicolò, Riva Tre Novembre 7, sabato e domenica 10-18.
MUSEO DELLA COMUNITA' GRECO ORIENTALE
Collocato accanto alla chiesa greco-ortodossa di S. Nicolò, una delle mete turistiche preferite nella città giuliana, il museo è intitolato a Costantino e Mafalda Pisani, coniugi triestini vissuti intorno alla metà del Novecento che si adoperarono per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico della comunità. Tra le opere custodite vi sono numerose icone datate dall’XV al XIX secolo, provenienti dalla Grecia, dal Monte Athos, dalla Russia, dai Balcani e dal Medio Oriente.
Per maggiori informazioni, ecco la nostra scheda dedicata.
I luoghi prescelti per il weekend Wow sono vari e variegati. Ci sono monumenti, parchi, chiese, palazzi, musei. Ci sono luoghi già accessibili a cittadini e turisti grazie ai Volontari di “Aperti per voi” - in questo caso gli studenti affiancheranno i Volontari Tci. E ci sono luoghi che verranno “aperti straordinariamente” per il progetto e per l’evento Wow. Scopriteli tutti su www.touringclub.it/wow!