Nuovi strumenti per rimanere informati sulle attività del Touring, sugli eventi da non perdere, sull’attualità della gastronomia: sono le newsletter mensili dedicate a iscritti e simpatizzanti del Touring Club Italiano. Le abbiamo pensate per te per condividere la bellezza e il patrimonio del nostro Paese: un modo per interpretare la geografia del nostro tempo e festeggiare insieme i nostri 130 anni. 

A TU PER TOURING

La prima newsletter si chiama "A tu per Touring - Novità, idee, ispirazioni" e vuole essere una forma di conversazione coinvolgente ed efficace, con cui condividere ogni mese spunti per riflettere e interpretare il mondo e la nuova geografia del nostro tempo, idee per ispirare un uso creativo e originale del tempo libero, suggerimenti per orientare progetti di svago e di vacanza. 

In A Tu per Touring proviamo a indicare approcci, prospettive e coordinate nuove per le sfide del presente, del turismo lento, della comprensione storica del paesaggio, della fruizione e non mera conservazione del patrimonio, insomma della progettazione del futuro comune. E informiamo in modo sempre più puntuale sulle tantissime iniziative e attività del nostro Club, che grazie a iscritti, volontari e simpatizzanti rendono il nostro Paese un luogo di continua scoperta, esplorazione, avventura.

Archivio di A tu per Touring 2024: luglio; giugno

Iscriviti subito a Tu per Touring! 
(l'iscrizione comprende anche l'invio di proposte e suggerimenti TCI)

ALMANACCO TOURING

La seconda nuova newsletter è "Almanacco Touring - I Sensi del viaggio": ogni mese ti proponiamo una piccola mappa mobile e una selezione di suggestioni e idee per viaggi di scoperta in Italia.

Una guida affidabile nella selezione di mostre, festival, appuntamenti culturali e tradizionali (anche nei borghi Bandiera Arancione) ma anche di esperienze nella natura e passeggiate nelle aree protette. Percorsi originali e distintivi per aiutarti a scegliere in un contesto ricco e seducente ma spesso caotico. E insieme un'occasione per esplorare nuove mete e realtà magari dietro casa. 

Archivio di Almanacco Touring 2024: luglio

GUSTO TOURING

La terza nuova newsletter è "Gusto Touring - Saperi e sapori" e ogni mese si affianca alla nostra guida Ristoranti d’Italia per parlare di temi enogastronomici, ristorazione, gusti e tendenze, territori. Di cultura del cibo, insomma: un piccolo sistema con spunti per accendere curiosità e fornire qualche risposta.

A firmarla, il nostro critico gastronomico Luigi Cremona, che ogni volta sceglie un tema di riflessione sulla gastronomia di oggi e propone una storia esemplare di ristorazione, oltre a qualche consiglio su prodotti e territori. 

Archivio di Gusto Touring 2024: luglio

I VIAGGI TOURING

Le nuove newsletter si affiancano ad altre già esistenti da qualche tempo, come I Viaggi Touring, che ogni mese ti informa sulle novità relative ai nostri tour organizzati in Italia, Europa e nel mondo. I nuovi itinerari appena pubblicati, sempre in compagnia di esperti, storici dell'arte e giornalisti; gli ultimi posti per i viaggi in partenza; i webinar di presentazione insieme agli esperti: la newsletter I Viaggi Touring è lo strumento migliore per rimanere sempre aggiornato e partire insieme a noi.

Archivio della newsletter I Viaggi Touring 2024: luglio; giugno

BANDIERE ARANCIONI

E poi c'è la newsletter dedicata alle Bandiere Arancioni, i 287 borghi dell'entroterra italiano certificati dal Touring per la loro qualità turistica e ambientale. Ogni mese, novità, eventi, itinerari, proposte di viaggio, approfondimenti sui piccoli Comuni accoglienti ed eccellenti d'Italia. Per un weekend fuori porta diverso dal solito o per una vacanza all'insegna dell'ospitalità più vera.

Archivio della newsletter Bandiere Arancioni 2024: luglio; giugno

Tutte le newsletter Touring sono piattaforme di conversazione: scriveteci per farci sapere cosa ne pensate! Ricordiamo che per ricevere queste newsletter, basta registrarsi gratuitamente sul nostro sito, anche all’indirizzo touringclub.it/newsletter.