#salvailsuolo. Sì, salva il suolo perché ad oggi in Europa non esiste una legge comune che metta al sicuro la terra su cui viviamo.
Le minacce sono concrete: cementificazione, erosione, perdita della biodiversità e di materia organica. Touring Club Italiano promuove e difende il territorio da sempre e sposa con forza la causa promossa da People4Soil, una rete di Ong europee, istituti di ricerca, associazioni di agricoltori e gruppi ambientalisti.
Nella cordata guidata da Legambiente, Touring affianca oltre 400 associazioni tra cui Slow Food, il Wwf,  la Lipu, Coldiretti, il Fai, impegnate a raccogliere le adesioni di chi crede in un “suolo bene comune”. “Vogliamo che l'Europa riconosca il suolo come un bene comune essenziale per la nostra vita e assuma la sua gestione sostenibile come un impegno prioritario”: la domanda è chiara e la risposta dovrà esserlo altrettanto.
Se vuoi unirti a noi nella campagna Salvaisuolo prepara la tua carta d'identità (serve solo il numero) e sottoscrivi l'iniziativa dei Cittadini europei. Bastano pochi secondi!
PER INFO E PER FIRMARE
www.salvailsuolo.it