Molveno, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, rappresenta la scelta ideale per chi ama andare in montagna e allo stesso tempo non vuole rinunciare all’acqua, alla spiagga e agli sport acquatici.
Il lago è circondato dalle Dolomiti di Brenta, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità, le cui vette si specchiano maestose nelle sue acque azzurre.

Il lido è costituito da 12 ettari di prati verdi e puliti. In tale cornice è possibile praticare vari sport d’acqua, beach volley, trekking, tennis, pesca ma anche semplicemente passeggiare, prendere il sole e, se si è più piccoli, giocare e divertirsi.

Trascorrere una giornata sulle rive del lago significa infatti poter godere dell’ampio programma del mini park, giocare ai pirati nel grande galeone, scivolare lungo gli scivoli d’acqua del parco acquatico, esercitarsi lungo la nuova pista di pump truck, dilettarsi nel campo da mini golf.


I più coraggiosi ed appassionati di tarzaning possono inoltre visitare il Forest Park, l’avvincente percorso costruito sugli alberi con vie aeree a diverse altezze dove mettere alla prova le doti di audacia ed equilibrio, necessarie per passare da un abete all’altro.

Il lago offre la possibilità di praticare numerosi sport, dal wind surf alla barca a vela oppure si può scegliere di remare nelle acque cristalline del lago o di fare SUP, Stand Up Paddle. Gli amanti della pesca, possono inoltre praticare la propria passione in un ambiente unico dalle acque profonde ed azzurre.

Un altro modo per rilassarsi è vivere il lago da vicino, percorrendolo in barca. Molveno offre la possibilità di scegliere tra la barca classica a motore, a vela oppure a remi, fino ai simpatici pedalò. É inoltre possibile ormeggiare la propria barca.
La gestione all’insegna prima di tutto della sostenibilità ambientale fa delle acque pure di Molveno l’habitat ideale per numerosissime specie ittiche: dal Salmerino alpino, al Persico reale, dalla Trota lacustre al Luccio.

Per maggiori informazioni anche sulle modalità per accedere alle numerose opportunità offerte e per vivere al meglio il lago e le sue sponde, ci sono il sito e le pagine Facebook e Instagram

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Molveno e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Porta il borgo di Molveno a casa tua
Che cosa vedere a Molveno
Che cosa fare a Molveno
Che cosa mangiare a Molveno

Tutte le foto sono di Alice Russolo