COME FUNZIONA?
IL CALENDARIO DEI CONCERTI E DELLE VISITE GUIDATE
14/15 novembre
Concerto di Daniil Trifonov (pianoforte, musiche di Stravinskij, Ravel, Liszt) e visita Villa Torlonia e l'Ottocento romano.
24/29 novembre
Concerto diretto da Jonathan Nott (oboe Francesco Di Rosa, musiche di Berg e Richard Strauss) e visita della Galleria nazionale di Arte moderna (Ottocento e primo Novecento).
29 novembre e 1-2 dicembre/6 dicembre
Concerto diretto da Juraj Valcuha (violoncello Enrico Dindo, musiche di Smetana, Dvoràk e Bartók) e visita del Museo nazionale di Arti orientali a palazzo Brancaccio.
9/10 gennaio 2015
Concerto dell’Orchestra d’archi di Santa Cecilia (direttore Luigi Piovano, musiche di Dvoràk e Cajkovskij) e visita al Centro russo di scienza e cultura (Viaggio attraverso i luoghi della cultura russa).
16/17 gennaio 2015
Concerto dell’ensemble Sentieri Selvaggi (direttore Carlo Boccadoro, musiche di C. Taccani, Donatoni, Boccadoro e L. Gregoretti) e visita Viaggio nelle architetture del XXI secolo al MAXXI, Museo delle arti del XXI secolo.
31 gennaio/7 febbraio
Concerto diretto da Peter Eötvös (percussioni Martin Grubinger e musiche di Ligeti, Eötvös, Ives, Gershwin) e visita Il liberty a Roma, il quartiere Coppedè.
18/21 febbraio
Recital del mezzosoprano Marie Nicole Lemieux (al pianoforte Roger Vignoles, musiche di Fauré, Lekeu, Debussy, Duparc) e visita di villa Medici e dei suoi giardini.
11/14 marzo
Concerto di Hélène Grimaud (pianoforte, musiche di Berio, Liszt, Schubert, Ravel e Albeniz) e visita di palazzo Farnese.
21/27 marzo
Concerto diretto da Antonio Pappano (pianoforte Alexander Romanovsky, musiche di Rachmaninov e Sibelius) e visita di villa Lante con passeggiata al Gianicolo.
17/18 aprile
Concerto dell'ensemble The King’s Singers (musiche di Mendelssohn, Petrassi e canti popolari da tutto il mondo) e visita Il Grand Tour e i luoghi della cultura anglosassone a Roma.
16/17 maggio
Concerto diretto da Christoph Eschenbach (violino Roberto González Monjas e viola Simone Briatore, musiche di Mozart) e visita della Galleria nazionale di Arte moderna (Avanguardie del secondo Novecento).