Presso le officine della Torneria di via Tortona, una delle location più suggestive della città, saranno protagonisti chef e pizza chef, i migliori artigiani del gusto e le migliori aziende vinicole e agroalimentari italiane che promuoveranno i loro prodotti e territori. Decine di espositori rappresenteranno l’eccellenza del food italiano con vini di qualità, birre artigianali e prodotti di nicchia.
L'evento è gratuito! E per tutti i visitatori Witaly metterà in palio cene e soggiorni!
LA PARTECIPAZIONE DEL TOURING
Cooking for Art vede da sempre protagonista Touring Club Italiano che in occasione dell’evento presenta l’edizione 2016 della guida Alberghi e ristoranti d’Italia e premia i migliori alberghi (domenica 29 novembre) e i migliori ristoranti (lunedì 30 novembre) del nord d’Italia.
La guida è disponibile nelle librerie da novembre (la si può ordinare anche dal nostro store online) e durante la manifestazione sarà possibile acquistarla a prezzi scontatissimi! Anche la nuova guida Vinibuoni d'Italia 2016 sarà disponibile a prezzo scontato.
A Cooking for Art Milano 2015 saranno presenti il direttore generale Lamberto Mancini (nella giornata di lunedì), il direttore Sviluppo e marketing Arianna Fabri e il direttore Contenuti turistico-cartografici Fiorenza Frigoni.
I PREMI E GLI EVENTI
Durante Cooking for Art Milano si svolgono due concorsi e vengono assegnati altrettanti premi. Nello specifico:
- il concorso Pizza Chef emergente Nord Italia 2016 che vedrà sfidarsi 13 pizzaioli sabato 28 (qualificazioni) e domenica 29 (finali);
- il concorso Chef emergente Nord Italia 2016, dove i protagonisti saranno 20 giovani chef che si sfideranno domenica 29 (qualificazioni) e lunedì 30 (finali).
Per il pubblico, da non perdere questi momenti:
- nei tre giorni dell'evento (vedi orari sotto), nel Temporary Restaurant si susseguiranno quattro grandi chef di Terre di Aristeo, Unione Comuni Alta Ossola, Ambasciata della Bolivia e Pasta De Cecco; tutti potranno degustare le loro creazioni;
- lunedì 30 novembre sarà dedicato all’eccellenza della pizza italiana; a Pizza Chef di fama nazionale è stato chiesto di realizzare delle degustazioni per tutti.
LE ESTRAZIONI: CENE E SOGGIORNI GRATIS!
Per tutti i visitatori Witaly, che organizza l’evento, mette in palio sei premi eccezionali in strutture segnalate nella Guida Touring Alberghi e ristoranti d’Italia.
- tre cene per due presso:
Al Carroponte, Chef Oscar Mazzoleni, Bergamo
28 Posti, Chef Marco Ambrosino, Milano
Essenza, Chef Eugenio Boer, Milano
- tre pernottamenti + cena per due presso:
Casetta Magli, Chef Axel Casali, Pianoro (Bo)
Maso Franch, Chef Diego Rigotti, Giovo (Tn)
Locanda Walser Shubta, Chef Matteo Sormani, Formazza (Vb)
Ogni giorno avverranno due estrazioni tra i partecipanti all'evento.
IL PROGRAMMA COMPLETO
Ore 12-15: Temporary Restaurant
Ore 12-18: Finale Pizza Chef Emergente
Ore 15: consegna attestati “Camere d’Autore”, “Olimpo dell’Ospitalità” e Premi Stanze Italiane - Touring Club Italiano
Cooking for Art Milano,
Officine della Torneria, Via Tortona 32
Tutte le immagini dei premiati durante Cooking for Art a Milano sono pubblicate a questo link. Grazie per la vostra partecipazione!