Sconto 2% sulla quota base in camera doppia, cumulabile con le riduzioni a catalogo ma non con altre promozioni.  

Da oltre quarant'anni Kel 12 propone viaggi culturali e spedizioni in tutto il mondo caratterizzati da autenticità e sostenibilità. Fiore all'occhiello sono i viaggi con esperto, tour accompagnati da archeologi, geologi, biologi e antropologi.  

Alcune delle proposte in convenzione TCI:

NAMIBIA – UNIQUE NAMIBIA – KEL 12

Partenze da marzo a ottobre - Il Parco Etosha con le centinaia di animali radunati attorno a grandi pozze d’acqua. Le montagne di arenaria del Damaraland e le incisioni rupestri di Twyfelfontein. E ancora, la Costa degli Scheletri e la colonia di otarie di Cape Cross. Ma anche le lagune di Walvis Bay, popolate di fenicotteri e pellicani e le dune di Sandwich Harbour. Un viaggio che porta nell’Africa più selvaggia, ricca di fauna. E, soprattutto, di paesaggi molto diversi tra loro. Dove si passa dalle dune arancioni di Sossusvlei all’Atlantico, fino alle distese di lava, ai canyon e al deserto rosso del Kalahari. 

Portrait of a Himba woman dressed in traditional style in Namibia, Africa.

TANZANIA KEL 12

Partenze da giugno a novembre 2024 - Il ruggito di un leone appostato su un massiccio roccioso, i granelli finissimi di sabbia bianca, i villaggi Masai con le capanne di fango e l’odore delle spezie nei mercati. Si viaggia tra i parchi del nord per incontrare rinoceronti e zebre, bufali...Per partecipare a safari o sedersi ai piedi di baobab dal diametro di nove metri mentre gli elefanti si abbeverano in un fiume poco lontano. Un tour che prosegue a Zanzibar, celebre per le spezie e le acque cristalline, cercando relax su una spiaggia privata o visitando l’entroterra alla scoperta di Stone Town e delle testimonianze storiche e architettoniche legate alla cultura Swahili.

ALGERIA, ARCHEOLOGIA E DESERTO - KEL 12

Partenze da marzo a dicembre 2024 - Un viaggio che vuole unire l’interessantissima parte nord del paese con la spettacolarità della natura del deserto del Sahara. Si possono così visitare alcuni dei siti archeologici romani tra i più belli del Nord Africa: Djemila, tra le montagne con edifici molto ben conservati, l’antica Lambaesis romana, accampamento fisso della Terza Legione Augustea, e quindi la famosa Timgad, fondata dall’imperatore Traiano nel primo sec d.C. e dominata dell’imponente arco a lui dedicato. Ma il viaggio offre anche l’interessante visita di Algeri, l’intrigante kasba e quindi il sito di Tipasa con i resti della città che lambiscono le acque del Mediterraneo. Ci si sposta poi al Sud, nel centro del deserto del Sahara. Qui con i fuoristrada ci si addentra tra le stupende formazioni rocciose di arenaria scolpite dal vento e dalla sabbia. Le grandi dune dell’Erg Admer sono la vera essenza del deserto. I pernottamenti si effettuano in un semplice albergo nell’oasi di Djanet.

Maldive – Kel 12 TRA ISOLE E FONDALI CON IL BIOLOGO

Atolli incastonati in un mare che va dal blu cobalto al turchese, isole coralline dalle spiagge bianche e circondate da reef colorati, ricchissimi di fauna marina. Una crociera permette di vivere in modo nuovo e totale l'atmosfera del mare, con più tempo da dedicare allo snorkeling o alle immersioni. Navigando tra le isole si visitano luoghi remoti, si passeggia su magnifiche spiagge deserte, ci si immerge in una fauna variopinta e incontaminata. Le barche sono lussuose, per pochi passeggeri, dotate di ogni comodità; la vita di bordo è caratterizzata da momenti di relax alternati alle immersioni. Sono organizzate inoltre visite alle isole di pescatori e attività di pesca alla traina.

Giappone - DALLE ANTICHE CULTURE ALLA MODERNITA’

Partenza dal 4  maggio  al 18  maggio e dal 26 ottobre al 9 novembre. Il viaggio inizia da Osaka, la terza città più grande del Giappone. Poi Hiroshima, dove un'interessante visita al museo ricorda il suo doloroso passato atomico. Di fronte a Hiroshima si trova l’isola di Miyajima con il santuario shintoista Itsukushima, inserito nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Si raggiunge quindi Kyoto, cuore storico del Giappone, con 1500 templi di varie scuole buddhiste e incantevoli giardini "asciutti". A Kanazawa si visiterà il bellissimo giardino Kenroku-en proseguendo poi per i pittoreschi villaggi. Gli ultimi giorni di viaggio saranno dedicati alla visita dalla capitale Tokyo, oggi una delle metropoli più importanti al mondo, dove convivono l’antica cultura giapponese, l’armonia di templi e giardini e il “caos ordinato” di una metropoli in continuo fermento. Si proverà l'esperienza di dormire una notte in “ryokan”, la locanda tradizionale giapponese con il pavimento in tatami, le porte scorrevoli, il futon.

Per prenotare con lo sconto:  Punti Touring, agenzie succursali TCI

Per saperne di più: Kel12.com - viaggilevi.com   

CONVENZIONE RISERVATA AGLI ISCRITTI TCI