COBAT (Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo) e TCI condividono la stessa mission: la tutela e valorizzazione del nostro paese. Insieme hanno realizzato attività e campagne di sensibilizzazione su tematiche oggi sempre più sentite di sostenibilità del territorio.
Il COBAT è un “Sistema di Raccolta, Trattamento e Riciclo” che possiede tutti i requisiti previsti dalla legge. Il Consorzio mette a disposizione dei produttori e importatori la propria esperienza nella raccolta delle batterie al piombo esauste, e, da oggi, anche nel trattamento e riciclo di tutti i rifiuti di pile/accumulatori, di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e dei pneumatici fuori uso (PFU).
L’adesione al sistema COBAT garantisce ai produttori e agli importatori iscritti l’adempimento degli obblighi previsti dalle legge. In particolare:
- ritiro, trasporto, trattamento e riciclo dei rifiuti di pile ed accumulatori Industriali, veicoli e portatili;
- ritiro, trasporto, trattamento e recupero dei RAEE domestici e professionali;
- ritiro, trasporto, trattamento e recupero di pneumatici fuori uso (PFU) nell’ambito della struttura operativa associata di gestione di tali rifiuti.
Questi servizi assicurano alle imprese che aderiscono al COBAT il rispetto degli adempimenti previsti dalla legge e al nostro Paese uno sviluppo sostenibile.
Contatti